Lettori fissi / segui il blog!

Liebster Award 2015..secondo round!

Ciao lettori! Eccomi di nuovo alle prese con le domande e risposte del Liebster Award! Antonella del blog If you have a garden and a library...è stata gentilissima a nominarmi per il premio, grazie! visto che ho scritto un post dedicato al Liebster award pochi giorni fa..vi rimando  per scoprirne regole e significato. Oggi mi limiterò a rispondere alle domade di Antonella, un buon modo per conoscere meglio il mio mondo. Cominciamo!
Qual è il tuo libro preferito? Non posso davvero sceglierne uno solo, sarebbe imbarazzante! Ho dei libri del cuore di cui ho parlato nelle risposte del post precedente; posso dire il libro preferito degli ultimi mesi, quello che mi ha coinvolto di più: Quando tutto era possibile di Meg Wolitzer.



Hai un sistema di catalogazione dei libri letti? Ahimè no. Sono disordinata, il mio è un caos “organizzato” a modo mio. I libri già letti sugli scaffali delle librerie, secondo una disposizione chiara solo a me, quelli da leggere..ovunque. Va un po' meglio se si parla di ebook!



Cosa pensi dei social network come Goodreads o aNobii? Mi piace leggere le recensioni degli utenti, ma non li frequento tanto e non sono iscritta, sono social(mente) imbranata.

Compri mai libri online? Spesso!



Ti piacciono i libri usati? Mi piacciono i libri. Se posso li compro nuovi, ma li scambio anche, li compro al mercatino dell'usato, se li possiedo doppi o non mi sono piaciuti li regalo alla biblioteca, li prendo in prestito, insomma..l'importante è leggere ed aiutare gli altri a fare altrettanto. Massima condivisione.



Con chi condivi la tua passione per i libri nella vita non virtuale? La passione per i libri l'ho ereditata da mio papà e la condivido con mia cugina e con alcune amiche.


Perché hai deciso di aprire un blog a tema letterario? Ormai chi mi legge lo sa..La Libreria nasce fondamentalmente per scommessa!

Meglio libro cartaceo o e-book? E' bello avere un libro fra le mani, la copertina, l'odore di carta e inchiostro sono impagabili, d'altra parte penso che il formato digitale per chi legge tanto abbia indubbi lati positivi.



La libreria per me è...il posto dove si può sognare in santa pace!



Partecipi mai a gruppi di lettura? Non mi è ancora capitato. Mai dire mai!



Ringrazio ancora Antonella, questa volta io non nominerò nessuno, davvero, non saprei chi indicare!

Baci, alla prossima.


Commenti

  1. Ciao! ho trovato il tuo blog grazie al Spring party mi sono iscritta ai lettori.. se ti va di ricambiare io sono qui.. complimenti per il blog ^_^
    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento