Lettori fissi / segui il blog!

Lo sbarazzo della libreria di Tessa!

La libreria di Tessa
Cari lettori, oggi ho deciso di farmi e farvi regalo (regalo è una parola grossa!)! nel corso di una perlustrazione nella mia piccola camera guardaroba (altra parola grossa)-studio-ripostiglio, mi sono resa conto che i libri stanno ormai colonizzando zone improprie, armadi (c'è una pila pencolante di tomi, sopra quello che dovrebbe essere il mio guardaroba, molto pericolosa, ad occhio), sedie, scrivania, siamo ormai al pavimento. Urge fare una cernita, molti romanzi li possiedo infatti anche in duplice copia (misteri della vita)(o della demenza...forse)!
Ho pensato quindi di fare uno sbarazzo, come i negozi, che a fine stagione svendono a prezzi stracciati le rimanenze. Ecco, io ho selezionato alcuni romanzi ed ho deciso di regalarveli, non hanno alcun valore commerciale, sono copie mie, lette, quindi usate, dimenticate in cima ad un armadio, ma sono in buono stato...e magari vi possono interessare.
Partecipate quindi, se vi va, al primo sbarazzo della libreria di Tessa! non dovete fare nulla, o quasi.
Basta essere follower della Libreria, mettere un like sulla pagina FB e condividere, se ne avete voglia, il banner.
Lasciate un commento a questo post, fatemi divertire, scrivetemi qualcosa su di voi, sul perchè vorreste un libro e quale. Sceglierò due followers, basandomi sui vostri post ed i "fortunati" potranno ricevere il romanzo che preferiscono.
Ricordate di lasciare un indirizzo mail nel commento o di rendervi comunque rintracciabili! Avete tempo fino al 21 di giugno.
I libri sono:
Stephen King☆☆La storia di Lisey.
Com'è fatto il mondo segreto di uno scrittore strapremiato, adorato dal pubblico e dalla critica? Per venticinque anni Lisey è stata sposata al celebre Scott Landon. Un lungo, stupendo matrimonio con lui - un uomo meraviglioso ma complicato, con una tara nel sangue - e con l'universo di lui, una dimensione proibita ai normali, piena di cose fantastiche ed esaltanti, ma anche letali; di forze che possono risanare o uccidere, in virtù di leggi incomprensibili; il rifugio di un artista geniale e precoce, un Eden vigilato da un serpente inesorabile. Laggiù ci sono colline viola, mari al tramonto, ombre vaganti, tombe, e la "pozza delle parole", cui attingere a piene mani per creare e illudere... Però ora Scott è morto e la vita di Lisey è uguale a quella di tante altre. Non siamo a Boo'ya Moon, bensì nel prosaico Maine, dove lei affronta il triste compito di svuotare il gigantesco studio del marito, con la sua mole di manoscritti. Un gesto innocente, ma che può scatenare le reazioni inconsulte di certi fan un po' particolari. E non è tutto. Impegnata da una parte a difendersi dagli assalti alla sua persona, Lisey si rende conto, su un altro fronte, di essere come una porta lasciata aperta su quell'altro mondo ai confini tra ragione e pazzia... già intravede - negli specchi, nelle superfici lucide - il muso dell'essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei...
Marc Levy☆☆Dove sei?
Sono amici dall'infanzia e sono stati molto più che amici, ma a 19 anni Susan decide di entrare nei Corpi di Pace e di partire per l'Honduras. Da quel momento in poi i loro contatti saranno prevalentemente epistolari e una volta l'anno si incontreranno all'aeroporto di New York per fare il punto della loro vita. Susan farà subito strada all'interno dell'organizzazione e il suo coinvolgimento con le attività umanitarie sarà sempre maggiore. Lewis invece metterà su famiglia con Julie e avrà un bambino. Finché un giorno, molti anni dopo, qualcuno arriverà alla sua porta con una lettera e una bambina: la figlia di Susan.
Ken Follet☆☆Lo scandalo Modigliani.

Una tela che si riteneva perduta, dipinta da Amedeo Modigliani sotto l'effetto dell'hashish, scatena nel mondo dei falsari dell'arte un'insolita "caccia al tesoro" nella quale vengono coinvolti Dee Sleign, una brillante studentessa di storia dell'arte, Charles Lampeth, avido proprietario di una piccola galleria sommersa dai debiti, e una serie di personaggi disposti a tutto pur di mettere le mani sul dipinto. Un giallo accattivante e scanzonato.
Jostein Gaarder☆☆La ragazza delle arance.

Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla, come la maggior parte dei suoi coetanei. Ma un giorno trova una lettera che suo padre gli aveva scritto prima di morire e che aveva poi nascosto, affinché il figlio la potesse trovare una volta grande. In questa lettera il padre, Jan Olav, racconta la storia della "ragazza delle arance", una giovane con un sacchetto di arance incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo e subito persa. Per Jan è un colpo di fulmine. Georg si appassiona a questo racconto, che si accorge riguardarlo molto da vicino e che pian piano gli svela ciò che è accaduto prima della sua nascita; un racconto attraverso il quale la voce del padre lo raggiunge da lontano facendolo riflettere sul senso della vita          
Melissa Hill☆☆Un regalo da Tiffany.
Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...






Partecipate numerosi! aiutatemi a recuperare spazio! 
Tessa

04/07/2014
Lo sbarazzo: i vincitori!
avrei voluto far contenti tutti, dato che le richieste erano poche (ma buone), ma i gusti ed i desideri non si incastravano. Per non far torto a nessuno mi attengo all'idea originale. I due blogger vincitori sono quindi Salvia di Scribacchiando in soffitta e Rosa di Briciole di parole.

Gli interessati sono stati contattati..ed i libri sono in viaggio.
Grazie a chi ha partecipato!

Commenti

  1. Ciao, sono Ely :) sai che sono una fan sfegatata di di King !! e mi proponi la storia di Lisey in edizione rilegata originale!!! Lo voglio. Come stupirti? ricordando i nostri libri dentro la borsa in mezzo a stetoscopio e prontuario? due pazze!

    RispondiElimina
  2. Maaaa, io adoro gli sbarazzi ;)
    Allora per me estate è uguale Stephen King!!! Non so perchè, ma lo leggo con più piacere durante i mesi caldi, forse perchè la prima volta che mi sono approcciata ai suoi libri è stato qualche estate fa con i suoi racconti "Incubi e deliri"! Quindi se potessi vorrei ricevere "La storia di Lisey", ma anche "Dove sei?" di Marc Levy mi incuriosisce la trama, e poi di questo autore non ho mai letto nulla, e da qualche parte si deve pur cominciare >-<
    Ho condiviso il bannerino nella sezione giveaway del mio blog (passa a trovarmi se ti va), messo like alla pagina faccialibro, e follower già lo sono :D Ciauuuu

    RispondiElimina
  3. Ciao Tessa!! Dunque dunque, siamo tue follower da un po' con Scribacchiando in soffitta. Siamo tua fan su FB, ora provvedo ad inserire il banner!! Mi piacerebbe tanto avere "La ragazza delle Arance". Ti farò ridere...ero ad un mercatino dell'usato, vedo la copia appoggiata sullo scaffale e la prendo in mano. In meno di mezzo secondo una ragazza vicino a me si gira e mi dice:" Scusa ma quel libro è mio". Io le rispondo:" Ok...ma dato che non lo avevi in mano non pensavo fosse PRENOTATO", Insomma dopo la mia risposta mi ha fatto mezza scenata e dato che io non sopporto il conflitto...le ho lasciato il libro dicendole che avrebbe avuto bisogno di un analista e un libro non sarebbe bastato! Questo i motivo del perchè mi piacerebbe quella copia!!!! Se per caso sarò scelta ti lascerò l'indirizzo in privato, va bene lo stesso? Grazie per questa tua iniziativa, mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  4. Uh che bello!!! Mi piacerebbe ricevere "Lo scandalo modigliani". Sono una fanatica di gialli e thriller e questo me lo sono proprio perso! Fanatica...ma anche di più! Pensa che ho tutti i libri di Agatha Christie in italiano e in inglese (povero il mio portafogli). Talmente sono appassionata di gialli che ho comprato anche due dei libri della collezione de "La signora in giallo"! Forse sono l'unica al mondo ad averli! E sto raccogliendo pian piano tutti i Gialli Mondadori che trovo nelle bancarelle dell'usato, sai quelli con le copertine giallo canarino. Per ora ho qualche romanzo con protagonista Nero Wolfe e uno di Dexter, ma è recente, quindi non è da collezione :)
    email: tania.paxia@gmail.com
    Condivido un po' ovunque il banner!
    Grazie per questa opportunità! un saluto!

    RispondiElimina
  5. Hai avuto un'idea grandiosa davvero ^-^
    Comunque, nonostante ho pensato un pochettino anche a Ken Follett, la mia scelta ricade ovviamente (ovviamente perché è uno dei miei scrittori preferiti :P) su Stephen King con La storia di Lisey^^ questo era uno dei suoi libri che non conoscevo proprio, non l'avevo mai sentito ma leggendo la trama sembra bello! (come ogni libro di King... ehm :D)
    Tra l'altro ho scoperto il tuo blog tramite questo giveaway!^^
    Condivido l'evento sicuramente, poi inserisco subito il banner nel mio blog (odordicarta.blogspot.it, nella sezione giveaway)
    La mia mail è eliss.cuccu@gmail.com
    Grazie ancora per questa opportunità <3

    RispondiElimina
  6. Che bel gesto!
    Da un po' di tempo "La ragazze delle arance" è nella mia wishlist: mi affascina l'idea di un padre che decide di lasciare un ultimo segno della sua presenza, ed anche il poter scavare pian piano nel passato di un personaggio. Appena ho visto la copertina nella foto ho pensato "Lo voglio *-*". Poi però ho letto la trama di "Dove sei?" e mi sono detta "voglio anche questo XD"
    La mia mail è piccolapicco@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento